Pensieri, riflessioni e frasi augurio buon anno 2014
Alcune frasi, pensieri, riflessioni di amici pubblicate su Facebook in vista del nuovo anno 2014: meritano massima considerazione.
OSARE – “È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione…..Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante!” #CharlieChaplin (Sara Alyssa Risini).
NAPOLITANO – “E’ meraviglioso rendersi conto che non c’è limite allo stupore. Bene, questa sera di fine anno pur alla mia verde età sono stato sorpreso dalla metamorfosi del Presidente Napolitano che ho scoperto imitatore di Maria de Filippi o del “sordiano” Mario Pio… Ora sappiamo che volendo possiamo rivolgerci alla “posta del cuore” di Giorgio… Che vergogna… E una nota a margine in incombenza di cenone: il fritto e’ sempre piuttosto pesante ma l’aria fritta e’ assolutamente indigeribile !!! L’augurio che mi sento di fare a tutti e’ che il 2014 ci dia istituzioni più degne. Buon Anno Nuovo“. (Maurizio Toma)
SCHUMI – “Quell’insulso fuoripista di Schumi. Schumi è in bilico tra la vita, la morte o un futuro che non sarà più quello di prima. Speriamo con tutto il cuore che riesca a vincere questa battaglia, la vera gara della sua vita. Ma una domanda è d’obbligo: perché l’ex campionissimo della Ferrari, l’uomo che si è sempre distinto per la sua serìetá e correttezza dentro e fuori i circuiti, ha preso quell’insulsa decisione, per di più portando con sé il figliolo di 14 anni, di cimentarsi in un pericoloso fuoripista, violando così le regole di sicurezza più elementari negli stessi giorni contrassegnati da decine di incidenti dello stesso tipo, alcuni dei quali conclusisi tragicamente? Schumi, a questo proposito, non ha dato un buon esempio, non ha seguito il comportamento al quale ci aveva abituati. Nelle tante trasmissioni che in queste ore vanno in onda, questo dovrebbe essere sottolineato a futura memoria. Quello che Michael Schumacher ha fatto non è un esempio da seguire. Se sopravviverà, come tutti ci auguriamo, avrá di che rifletterci”. (Pierluigi Bonora)
FORZA ITALIANI – “Al posto dello scontato messaggio di auguri, preferisco dare un suggerimento, per me in primis e per chi vorrà leggerlo/metterlo in pratica. Questo 2013 sicuramente ha lasciato evidenti segni di una profonda crisi in più o meno tutti i settori. Ogni giorno parecchie aziende chiudono o si spostano oltre il confine.
Difficile pensare che qualcuno dotato di bacchetta magica possa ribaltare la situazione o che al governo cerchino di agevolare i settori potenzialmente produttivi.
Purtroppo il “piano” del governo è fin troppo chiaro…. Una volta aggiunti altri parlamentari da mantenere a vita, salvati gli istituti di credito e messo da parte lo spauracchio di un Berlusconi ancora in politica possono ritenersi tutti soddisfatti e cercare di stare ben ancorati ad un comodo seggiolino.
Quindi, e nel mio piccolo ce la metterò come sempre tutta, cercate di tenere duro, di promuovere la vostra attività sul web, di aggirare i limiti di una burocrazia che cerca in ogni modo di soffocarvi, di vincere la concorrenza sleale con la professionalità e la qualità che sempre mancano nelle attività improvvisate e ricordatevi che l’Italia ha sempre avuto un grande vantaggio su tutti i paesi del mondo….
L’estro, la creatività e la comunicazione non riusciranno mai a copiarcele, tassarcele o rubarcele! Forza Italiani!!!!!!!!” (Giovanni Varesi)
CONDIVIDERE – “Guardare l’alba di un giorno nascente, per la gioia viva che invade la mente.
Donare un fiore a chi apprezzarlo saprà, ben presto il cuore di gioia ti colmerà.
Aiutare un amico che di te ha bisogno: per regalare alla tua anima un bel sogno.
Vivere per divertirsi “penserai…” ma con innocenza e tutto farai; amare te stesso e chi ti vuol bene, senza egoismo e crudeltà; per ogni tramonto che sereno sarà”.
Buon Anno amici miei (Raimondo Mattei)
PASSIONI – “Auguri a tutti i lettori di ElaborarE…e a tutti quelli che credono nelle grandi passioni della vita…ma soprattutto che sanno ancora apprezzare il profumo della carta stampata e la fresche emozioni che solo alcune storiche riviste ti sanno regalare…Auguri a tutto lo staff di EE…” (Stefano Giannetti)
CORAGGIO – “Come sarà il 2014? riuscirà a riempirci di emozioni, a darci forza, coraggio, curiosità, innovazioni? A me piace pensare di si. In fondo, il tempo è un concetto inventato dall’uomo: noi ne siamo il contenitore – il contenuto, in un certo senso, sono i nostri ricordi. Se sapremo sceglierli, potremo sempre guardarci dentro con un sorriso.
How will 2014 be? will it fill us with emotions, give us strength, courage, curiosity, innovations? I’d like to think so. Time is a concept created by man: we are the container – the content, in a way, is made of our memories. If we’re able to chose them, we can always look inside with a smile”. (Luca Parmitano)
AUMENTI – ” Buongiorno,quelli di società autostrade non perdono tempo. Ho preso l’autostrada prima di mezzanotte quindi ancora il 31 dicembre 2013 da Geonova a Rapallo,circa 30 km pagando 2,60, ho ripreso l’autostrada per il ritorno stesso tragitto dopo mezzanotte 1 gennaio 2014 pagando 2,70 con un aumento in quel tratto di 10 centesimi subito dopo la mezzanotte. Qualcuno dirà poca cosa 10 centesimi in più per 30 km, ma i 10 centesimi per 30 km di autostrada se si dovesse fare per esempio da Milano a Roma sarebbero come minimo 15 euro di aumento quindi a conti fatti prevedo un bel 2014″ — (Carmelo Mulé)
SORRISO – “Auguro un felice anno a tutti, il 2013 non è stato fortunatissimo x niente ma non rimpiango nulla.E servito a maturare,le cose brutte e le cose belle, xsone andate e xsone entrate nella nostra esistenza!!!! Grazie di cuore a ki tutti i giorni mi regala un sorriso e grazie anche a ki non lo fa, anche questo fa parte del gioco!” (Andrea Ciatto).
PROSSIMO – Auguri a tutti quelli che fanno della propria esistenza un contributo, seppur piccolo quanto mai importante, di supporto al prossimo… con il proprio lavoro, il proprio ottimismo, le proprie passioni, il proprio altruismo… e il miglior augurio per un anno migliore va chi è in difficoltà, che spera proprio in quel piccolo contributo di supporto per migliorare la propria condizione di vita… Art. 4 della Costituzione: “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.” (Daniele Tuning)
VECCHIO E NUOVO – “Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis.” (Pino Caruso”, Ho dei pensieri che non condivido, 2009. Nonostante sia tutto vero… beh, auguri! (Cesare Fontana)
AIUTI – “Sarà un 2014 tosto per tutti.. in bocca al lupo a tutte le persone a cui voglio bene.. Non esitate a chiedermi una mano … e siate pronte a tendermi la vostra se ne avrò bisogno. Auguri !!” (Davide Diodato)
TRAGUARDI – “Finalmente ci siamo. Archiviamo questo 2013. Personalmente, non è stato il migliore anno in assoluto, ma neanche il peggiore…. Purtroppo è stato drammatico per il nostro sport, togliendo speranza e futuro a tanti amici, che hanno pagato con la vita la loro passione, la loro rincorsa a quel traguardo che ogni giorno ci accompagna, ci da la forza di alzarsi ogni mattina, ci fa pensare ma soprattutto ci fa sognare, cioè ci rende vivi e magari come diceva qualcuno ci rende vincitori proprio perchè non smettiamo mai di farlo…. Auguri sinceri per un anno migliore a chi è capace di sognare…. Forza Crucco. Speranzoso“. (Gianluca Carboni).
NAPOLITANO – “Discorso di Napolitano: “I sacrifici vanno fatti insieme ed è giusto che li facciano anche i politici’ ha sottolineato il presidente Giorgio Napolitano “
Replica di Letta: “Il coraggio degli italiani è in questo momento l’ingrediente decisivo per far scattare nel 2014 quella ripresa di cui l’Italia ha così acuto bisogno. Coraggio di rialzarsi, di risalire la china”.
Letta: ma vaffanculo! Noi abbiamo già dato. E il coraggio di tenete una ditta aspetta dando il 68% a voi governanti l’abbiamo avuto. Ora tocca voi ! Abbassaci il cumolo fiscale! ” (Daniele Musari)