0-100 km/h in 1’’8 con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak
Loeb fulminato nello 0-100 km/h dalla ..Peugeot 208 T16 Pikes Peak:
“Non ho mai guidato nessuna vettura che accelera così tanto! Alle marce basse una Formula 1 non eroga mai tutti i suoi cavalli, mentre qui, appena metti la prima: bam, bam, bam… con le quattro ruote motrici e il turbo, la vettura scappa via subito. E mi ritrovo in sesta, a 240 km/h, in un batter d’occhio! La conferma è che con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1’’8, la 208 T16 Pikes Peak lascerebbe una qualsiasi F1 ferma al suo posto sulla griglia alla partenza”
Loeb continua… “Le frenate sono altrettanto impressionanti grazie al carico aerodinamico e agli pneumatici molto larghi. Questa 208 è un puro mix di tutto il meglio delle corse: molta erodinamica, come in Formula 1, pneumatici larghi come nei prototipi, un differenziale come nel WRC… Ho già provato molti tipi di macchine da corsa, ma con questa provo sensazioni davvero molto diverse da tutto quello che ho conosciuto prima. Diciamo che per le prestazioni di accelerazione e di frenata, assomiglia più a una F1 che a una vettura da rally. Anche nel comportamento: ha una tale aderenza! Le quattro ruote motrici contribuiscono a stabilizzarla… E’ davvero un prototipo super-efficace con un grosso potenziale ».
Con nove titoli del Campionato del mondo rally vinti di fila dal 2004 al 2012, Loeb sarà in grado di domare questa belva e portarla sul podio?
Peugeot 208 T16 Pikes Peak, appronfondisci la notizia completa QUI su ELABORARE
Sébastien Loeb è un pilota di rally francese, nove volte consecutive vincitore del .
Leggi chi è Sebastian Loeb QUI su VIKIPEDIA
Comments
thread interessantissimo Direttore